Il progetto CoSMO finanzia nuove attività per la digitalizzazione, l’inclusione e l’innovazione della scuola.

La nostra scuola è lieta di annunciare l’avvio di diverse attività finanziate dal PNRR nell’ambito del progetto CoSMO.

Corso di potenziamento di lingua inglese All on Board to Alicante:

Gli studenti avranno l’opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche in inglese attraverso un corso di potenziamento che prevede lo scambio interculturale con ragazzi di una scuola di Alicante.

Corsi di studio e potenziamento di Arduino Just Arduino:

Due corsi di studio e potenziamento di Arduino permetteranno agli studenti di acquisire familiarità con le nuove tecnologie e di sviluppare competenze di coding e robotica.

Corso per principianti di lingua tedesca ‘Fit in Deutsch:

Un corso per principianti di lingua tedesca offrirà agli studenti l’opportunità di apprendere una nuova lingua e di aprirsi a nuove culture.

Le attività del progetto CoSMO sono volte a:

• Promuovere la digitalizzazione della scuola.
  • Favorire l’inclusione e l’apprendimento personalizzato.
  • Sviluppare competenze trasversali e preparare gli studenti al futuro.

La scuola è convinta che il progetto CoSMO contribuirà a migliorare la qualità dell’istruzione e a offrire agli studenti un’esperienza di apprendimento più ricca e completa.

Per maggiori informazioni sulle attività del progetto CoSMO, si prega di consultare il sito web della scuola.