Domenica 17 marzo, i ragazzi della classe 2G hanno partecipato ad un’importante iniziativa di cittadinanza attiva, svolgendo servizio alla mensa diffusa Caritas di Santo Stefano.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto di “cittadinanza attiva “I volontari simo noi e facciAMO Politica” promosso dalla scuola, ha visto i ragazzi impegnati ad accogliere, servire e accompagnare gli ospiti della mensa. Un’esperienza di grande valore, che ha permesso agli studenti di mettersi in gioco in prima persona, confrontandosi con una realtà di bisogno e imparando il valore della solidarietà e del dono.

L’esperienza alla mensa Caritas è stata un’occasione di crescita per i ragazzi, che hanno potuto:

• Sviluppare il senso di responsabilità e di impegno sociale
  • Comprendere l’importanza della solidarietà e del rispetto per gli altri
  • Acquisire nuove competenze relazionali e di comunicazione
  • Mettere in pratica i valori di cittadinanza attiva appresi a scuola

L’entusiasmo e la dedizione dimostrati dai ragazzi della 2G sono un esempio positivo per tutta la comunità e un invito a partecipare attivamente alla costruzione di una società più giusta e solidale.